la prima organizzazione Internazionale al servizio dei Tifosi

Facebook

Patti chiari. amicizia lunga!

Tutto ciò che bisogna sapere su

Comunicazione e disponibilità

  • Non abbiamo orari di lavoro. Siamo una @-commerce e qualcuno di noi è sempre a disposizione per rispondere alle vostre esigenze. Tuttavia il corriere ritira i pacchi in partenza alle ore 12, di conseguenza è necessario confermare gli ordini prima di quell'ora.

  • Rispondiamo sempre e comunque ai vostri messaggi di posta elettronica, nonchè direttamente in chat. Tuttavia i preventivi devono essere richiesti tramite il sito, al fine di garantire trasparenza, precisione e tempestività.

  • In quanto vendita per corrispondenza, non abbiamo licenza di vendere al pubblico, dobbiamo obbligatoriamente spedire.

  • Il nostro non è un fanshop, quindi non vendiamo gli articoli di merchandising delle tifoserie, le cui foto sono pubblicate sul sito.

  • Durante le pause festive la nostra azienda osserva dei turni di chiusura a rotazione in modo da consentire comunque un minimo di servizio. Questo vuol dire che gli articoli in pronta consegna possono essere spediti quasi sempre, mentre alternativamente potrebbero essere chiusi alcuni reparti di produzione. In particolar modo tale situazione potrebbe verificarsi a Natale e nel mese di agosto, quando alcuni corrieri chiudono per tutto il mese. A tal fine è opportuno programmare gli ordini con il dovuto anticipo.

Amministrazione e contabilità

  • Gli articoli non in pronta consegna, ma commissionati su richiesta del cliente necessitano di un acconto del 30%.

  • I pagamenti sono alla consegna. Non si fanno dilazioni.

  • Ad ogni prezzo per i Paesi aderenti alla Comunità Economica Europea bisogna aggiungere l'IVA del 22%. La nostra un'azienda non fa parte del sistema INTRASTAT, di conseguenza non emettiamo fatture in esenzione I.V.A. (ART.41). L'acquirente dovrà attivarsi per detrarre le tasse pagate secondo le modalità del proprio Paese d'origine.

  • Gli acquirenti residenti in Paesi extra-C.E.E. riceveranno un totale complessivo esente da I.V.A. Troveranno tuttavia un importo forfait relativo alle spese di Dogana Italiana. Oltre a ciò, avendone esclusiva competenza e responsabilità, dovranno farsi carico delle spese di importazione (D.D.U. - Delivered Duty Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.

  • Gli acquirenti che necessitano di una fattura fiscale, la riceveranno nel pacco. L'emissione della fattura fiscale deve obbligatoriamente avvenire in contemporanea con la spedizione del pacco. È pertanto fatto obbligo di richiesta al momento dell'ordine, indicando tutti i dati per l'intestazione. Richieste di fattura fiscale comunicate dopo la spedizione, non potranno essere accettate, dato che nel frattempo la vendita sarà stata registrata come destinata a soggetto privato. (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72 e Art. 2 Dpr 696/96).

  • Quando la merce è leggera ma ingombrante si applica il peso/volume. Per verificare il costo di una spedizione ricordatevi che 1 metro cubo equivale a 300 Kg.

  • I nostri prezzi sono uguali per tutti. È possibile avere uno "sconto rivenditori" soltanto garantendo un minimo d'acquisto mensile di € 1000, versando anticipatamente la prima mensilità.

Sicurezza e responsabilità

  • Gli articoli contenuti nella pagina Fuoco e Fiamme non possono essere venduti ai minori di anni 18. È pertanto obbligatorio allegare alla richiesta di preventivo, copia del proprio documento d'identità. In mancanza di questo non potremo spedire il pacco. Nel caso di spedizione a soggetto terzo, sono necessarie le copie di entrambi i documenti.

  • I pacchi contenenti anche solo un "articolo pericoloso", non possono essere spediti all’estero con il corriere GLS, ma con un corriere autorizzato a trasportare questa tipologia di merce. Informazioni sul trasporto delle merci pericolose. Notare altresì che il corriere dedicato a tali articoli applica prezzi in scaglioni da 50 kg. ed è pertanto consigliabile fare ordini grossi perché un pacco da 1 kg. costa come uno da 49 kg. Consultare la tabella SPESE DI SPEDIZIONE

  • Se un fumogeno non si accende, noi ve lo sostituiamo gratuitamente; dovete però inviarci l'involucro usato.

  • Gli articoli non in pronta consegna, ma personalizzati o comunque commissionati dal cliente necessitano dei codici colore presi dal picker e del disegno esecutivo realizzato secondo il formato che l'articolo richiede. Non saremo pertanto responsabili delle indicazioni o della qualità di quanto ricevuto, così come da eventuali differenze dovute al settaggio dei monitor.

  • In caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna, né per il deterioramento della merce, e avremo facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione. Se al momento della consegna ci si accorge che il pacco è rotto, aperto, oppure che è stato manomesso, esigete il controllo del contenuto in presenza dell'autista del corriere. A controllo avvenuto, se risultano esserci dei problemi, non ritirate il pacco e fatevi compilare dall'autista un verbale dei danni. Solo in questo caso potremo chiedere al corriere un risarcimento almeno parziale; se il pacco viene ritirato, non sarà accettato nessun reclamo. In caso di pagamento tramite Banca, le spese d’incasso, le commissioni e gli interessi bancari saranno a carico del cliente. In caso di mancato ritiro della merce ordinata verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno. Le spese di spedizione relative ad eventuali resi od ad invii differiti sono a carico del cliente. L'accettazione di un qualsiasi preventivo,tramite il suo parziale o totale pagamento o richiesta di spedizione in contrassegno, sottintendono l'accettazione integrale di tutte le condizioni di vendita. Per eventuali controversie è competente il Foro di Torino.